L’idea del TOXIC BASEMENT STUDIO nasce alla fine del 2007, in occasione delle registrazioni del primo disco dei GREEDY MISTRESS, “Your Shoes, My Tongue”. Non si tratta ancora di uno studio vero e proprio, è solo questione di trovare uno spazio per le riprese della sessione. Tale spazio viene ricavato all’interno di una cantina (da qui l’origine del nome).
Nonostante la mancanza di un vero spazio, da lì a brevissimo tempo, grazie al passaparola, si susseguono a registrare gruppi dell’area compresa tra Milano e Como, tra cui: EASYGIRLS, GOOD OL’ BOYS, INTERCOOLERS, DIRECTORS. In seguito al buon riscontro ottenuto, l’idea di realizzare un vero e proprio studio di registrazione si fa sempre più concreta.
Tutto questo si realizza nel tardo 2009. Proprio a pochi metri dalla cantina dove tutto è iniziato, nasce lo studio, ora provvisto di una control-room, una zona relax ed una sala ripresa (climatizzate) che si affacciano su un giardino, dove, nelle giornate più belle, è possibile rilassarsi.
Il tutto è situato nella più tranquilla zona della Brianza, facilmente accessibile da Milano tramite la superstrarda Milano-Lecco.
Da gennaio 2011 il TOXIC BASEMENT STUDIO collabora attivamente con FOAD RECORDS, curando i remastering di tutte le uscite in programma e da luglio 2011 è partner del circiuto indipendente SWAMP.
Ad oggi il TOXIC BASEMENT STUDIO può vantare lavori per artisti come: CRIPPLE BASTARDS, GREEDY MISTRESS, ANTISEEN, WEHRMACHT, YACOPSAE, EASYGIRLS, GOOD OL’ BOYS, CRAB SOCIETY NORTH, PROTECTOR, PAMELA TIFFINS, DOGGS e tanti altri.
I servizi offerti dallo studio sono:
– registrazione analogica/digitale
– mixaggio analogico/digitale
– mastering digitale sia per cd/digitale che per vinile*
Per informazioni su disponibilità e prezzi vi invito ad utilizzare i contatti qui a sinistra. Sarò lieto di rispondervi.